Con la pubblicazione del decreto del Ministero dell'ambiente n. 414 del 7 dicembre 23 diviene operativa la direttiva UE n.2001 del 2018 sulle “Comunità Energetiche Rinnovabili”. Il decreto, oltre a regolamentare le Comunità Energetiche, stabilisce pure i criteri per beneficiare dei “finanziamenti a fondo perduto previsti dal PNRR”, finanziamenti riservati solo alle comunità energetiche realizzate nei Comuni con meno di 5.000 abitanti. In questa ottica, il Comune ha organizzato per
martedi 12 marzo, alle ore 21:15 presso la Sala Consiliare
il secondo incontro al quale parteciperanno il Sindaco Daniela Brugnossi e Adriano Rossi, Presidente della Cooperativa di Comunità: saranno esposti le fasi di costituzione della C.E.R. e tutti i vantaggi che comporta l'adesione a questo importante progetto.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Durante la serata, oltre ad informarsi sul progetto, sarà possibile anche aderirvi compilando l'apposita modulistica che condividiamo qui di seguito.
Maggiori informazioni sono disponibili a QUESTA PAGINA del Comune all’interno della quale è anche possibile scaricare il “Modello di Manifestazione d’Interesse”
SCARICA MATERIALE INFORMATIVO
Bozza regolamento CER
Regole operative per l'accesso al servizio per l'autoconumo diffuso e al contributo PNRR