La Regione Umbria con propria DGR 241 del 16/03/20221 ha deliberato l’erogazione delle Borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022 erogate dal MIUR.
Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 10.632,94 euro.
Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportante in dettaglio all’interno della DGR sopracitata e nei relativi allegati scaricabili al link: http://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione
Gli interessati dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 14 aprile 2022.
Alla scadenza i Comuni procederanno con la fase istruttoria sulle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione il numero delle richieste accolte sulla base della corrispondenza ai criteri stabiliti. Il Ministero dell’Istruzione provvederà ad erogare le borse di studio mediante il sistema dei bonifici domiciliati.
Il Comune di Monte Castello di Vibio invita i soggetti interessati a presentare quanto prima la domanda di ammissione al contributo prestando particolare attenzione a indicare con esattezza la denominazione della scuola frequentata (tale dato, infatti, sarà utilizzato per estrapolare i codici meccanografici corrispondenti) e il recapito telefonico. Si richiede di allegare alla domanda copia di un documento in corso di validità dello studente contenente il codice fiscale.
Per qualunque informazione o necessità relativa alla compilazione della domanda contattare l’ Ufficio Segreteria – 075/8780217 – interno 5
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
D.ssa Maria Grazia Orsini
scaricare: